EternitàLa Pietra di Apricena
CAVATORI DI BELLEZZA
Da 40 anni siamo la più grande cava del Sud Italia. La pietra di Apricena caratterizza da secoli il paesaggio Dauno tra cattedrali medievali e magnifici castelli come la stupenda Fortezza Di Federico II a Castel Del Monte.

LE DIMENSIONI CONTANO
Qualità e quantità sono la nostra forza.L'impianto, di grande dimensione, si sviluppa su di una struttura geologica particolarmente compatta, stratificata e profonda fornisce materiale pregiato per compattezza ed omogeneità delle texture. Dell'Erba Marmi è il partner ideale anche per grandi forniture ed opere di dimensioni importanti.

I più grandi del Sud Italia
Considerato uno dei più importanti giacimenti d'Italia, il bacino di Apricena, in provincia di Foggia e il più grande del Sud Italia. I materiali che se ne ricavano venivano un tempo utilizzati nelle costruzioni come elementi fondamentali.Oggi il loro impiego primario è nella finitura d'interni, grazie alla vignettatura ed alle gradevoli tonalità cromatiche, giocate sui toni chiari del beige e del rosa, cha emergono attraverso la lavorazione In lastre e la conseguente lucidatura.Queste peculiarità assieme alle loro ottime caratteristiche chimico-fisico-meccaniche, rendono i materiali noti sia come pietre ornamentali che per finiture e arredi d'interni.

BLOCCHI E SEMI LAVORATI
L'azienda produce e commercializza blocchi grezzi, marmette, semilavoratl di qualsiasi misura e spessore anche per arredo urbano, destinati a laboratori e grossisti.Per le particolari caratteristiche dei giacimenti coltivati e per la qualità della lavorazione i suoi prodotti sono particolarmente apprezzati sia sul mercato nazionale cha su quello estero.Gli sforzi della Dell'Erba Marmi sono mirati alla valorizzazione del marmo di Apricena facendone conoscere la versatilità d'impiego e le caratteristiche, sia estetiche che tecnologiche, in rapporto alle diverse varietà.
